Phlegraea

C’è un nascere flegrei, sicuramente. A secondo del borgo di provenienza si ha in sé una un’altra lingua, spesso dai toni fonetici che sembrano arcaici, contaminata dagli ebrei marrani che qui sostarono fino a mischiarsi e dai numerosi porti che mescolano voci e persone. C’è un divenire flegrei anche, la scelta più o meno consapevole di abitare in un vivace cratere dagli scorci invidiabili che dona al terreno una fertilità rara, a ridosso di un mare niente affatto turistificato e con il perenne stupore e l’ineffabile abitudine di abitare il bradisismo. Noi, in un certo senso, abbiamo deciso di divenire flegrei.

Qui nasce la nostra libreria, l’attività di promozione della lettura tramite la biblioteca sociale, la nostra attività editoriale, il nostro bar sulla piazza principale di Pozzuoli.

    Phlegraea comunica i propri appuntamenti che avvengono tra Pozzuoli e Napoli tramite WhatsApp, quindi è consigliato lasciare il proprio numero di cellulare; comunica invece le proprie iniziative editoriali tramite mail.